Taylor Swift dona 15mila dollari ad una famiglia colpita da un incidente...

Taylor Swift dona 15mila dollari ad una famiglia colpita da un incidente stradale

0

La cantante, inaspettatamente, ha partecipato alla catena di solidarietà di crowfunding che ha raccolto molti soldi, necessari ai numerosi interventi chirurgici cui dovranno essere sottoposti i familiari del vigile del fuoco Stan James

 1-TAYLORSWIFT_01

I luoghi comuni, per fortuna, sono fatti per essere smentiti. Così l’adagio che denuncia la poca sensibilità del mondo dello spettacolo o dello “showbiz” dipinto spesso come una selva di personaggi annoiati e in costante ricerca della sola gloria personale è stato spazzato via dal gesto bello e davvero commovente, fatto nei giorni scorsi da Taylor Swift.

L’episodio che ha scosso la coscienza della Swift ha come protagonista Stan James, un vigile del fuoco volontario, vittima di un drammatico e inquietante momento della sua esistenza. L’uomo ha risposto, con i suoi colleghi, ad una chiamata ma, quando è arrivato sul luogo dello scontro, ha scoperto, con orrore, che, ad essere coinvolti, erano stati sua moglie e il figlio piccolo.

Un bel gesto di sensibilità e altruismo che, sicuramente, insieme alle altre donazioni arrivate, permetterà a James di poter dedicarsi alla sua famiglia con maggiore serenità e, chissà, col tempo, lasciarsi questo drammatico incubo alle spalle

Nonostante i cani presenti in macchina non siano riusciti a salvarsi per il forte impatto, i componenti della sua famiglia sono stati ricoverati in ospedale e dovranno essere sottoposti a diverse operazioni per un totale recupero.

Uno shock evidente per l’uomo che si trova doppiamente in difficoltà proprio a causa dell’assenza di un’assicurazione medica. Per questo motivo, ecco l’apertura di una campagna online per raccogliere i fondi necessari a curare la moglie e il figlio.

Una richiesta di aiuto che ha raccolto decine di migliaia di dollari, toccando il cuore di numerose persone generose. E tra queste ecco spuntare il nome di una celebrità ben nota a tutti quanti: proprio Talylor Swift che ha deciso di donare 15mila dollari in questo crowfunding.

Un bel gesto di sensibilità e altruismo che, sicuramente, insieme alle altre donazioni arrivate, permetterà a James di poter dedicarsi alla sua famiglia con maggiore serenità e, chissà, col tempo, lasciarsi questo drammatico incubo alle spalle.

Commenti