Preservare la bellezza della pelle in estate con una nuova formula La...

Preservare la bellezza della pelle in estate con una nuova formula La Mer

0

La pelle d’estate più che mai ha bisogno di essere preservata dagli effetti negativi del sole, del mare e del caldo: per questo La Mer ha ideato una nuova formula frutto di una combinazione di esperienza e nuova tecnologia

 

matte lotionUna pelle perfetta anche d’estate. The Matte Lotion di La Mer è la nuova versione aggiornata ed evoluta della “vecchia” The Oil Absorbing Lotion.

 

Di seguito riportiamo l’intervista a  Clyde Johnson di  La Mer Head of Skincare Artistry

 

 Sei stato definito un “personal trainer” per la pelle. Qual è un principio essenziale che pensi sia spesso trascurato per mantenere la pelle in forma?

 

La maggior parte delle persone non osserva e non tocca con attenzione la propria pelle al mattino per capire di cosa abbia bisogno durante la giornata per apparire al suo meglio. Di solito ci comportiamo in modo automatico e ricorriamo al nostro trattamento abituale ma la pelle attraversa dei micro-cambiamenti durante la settimana – riposo, stress e agenti ambientali sono tutti fattori che possono condizionarla giorno per giorno.  Prendersi una piccola pausa di riflessione al mattino per cogliere le piccole variazioni ci permetterà di correggere adeguatamente il nostro trattamento   – maggior idratazione, o tono o compattezza –  per avere una pelle dall’aspetto ottimale in quella giornata.

 Tu hai visitato La Mer in tutto il mondo. Qual è il trend dei consumatori in questo periodo? Che cosa chiedono di più?

 Molte clienti hanno la stessa domanda: desiderano che la pelle appaia naturalmente senza imperfezioni. Vogliono un trucco impercettibile e pelle dall’aspetto sano. Colgo spesso un senso di auto-realizzazione: le persone non vogliono sembrare qualcun altro, vogliono invece essere la versione migliore di sé stesse.

 Pelle oleosa e lucida possono essere una sfida. Quali sono i tuoi consigli per affrontare questo tipo di pelle?

 La chiave è evitare di detergere eccessivamente. Consiglio sempre una detersione leggera. Impoverire la pelle con formule aggressive o esfoliare eccessivamente irrita la barriera idrolipidica. Questo può portare ad aggravare l’oleosità con sensibilità ed eruzioni acneiche mettendo così la pelle a dura prova.

Ridurre le variazioni di oleosità rende la pelle più equilibrata nel lungo periodo . Dopo una pulizia delicata, consiglio di usare alcune gocce di un olio leggero come The Renewal Oil , seguito da un siero e da The Moisturizing Matte Lotion per un risultato opaco ma che allo stesso tempo doni freschezza ed intensa idratazione.

 Uomini e donne : che cosa cercano in un’idratante?

 Le donne vogliono di più. Cercano una molteplicità di benefici in un’unica formula e capiscono veramente come un idratante giusto possa trasformare la pelle. Hanno alte aspettative e più curiosità. Le donne cercano più modi di adattare un l’idratante alla loro routine di trattamento – possono miscelarlo al fondotinta per avere un aspetto più idratato oppure alla maschera per avere idratazione extra prima di un lungo viaggio.

Gli uomini cercano invece benefici più semplici. Soprattutto desiderano lenire oltre che idratare, specialmente se si radono quotidianamente. Gli uomini tendono ad avere la pelle più spessa e più oleosa e perciò desiderano textures leggere e opacizzanti.

 Perchè The Moisturizing Matte Lotion si rivolge sia alle donne che agli uomini?

 È molto facile da usare. C’è un piacevolissimo effetto nutriente che è allo stesso tempo fresco e invisibile: piace a tutti. Specialmente durante la stagione più calda e in ambienti umidi, sia gli uomini che le donne sono attratti da questo tipo di formula.

 Hai consigli specifici per gli uomini che usano The Moisturizing Matte Lotion?

 Applicare su tutto il viso dopo la detersione e/o il grooming. Un consiglio da “addetto ai lavori”: ci sono molti mariti nel nostro team che usano i prodotti La Mer e dicono che questo prodotto è perfetto anche per chi si rade i capelli!

Per gli uomini che hanno la barba e I baffi, un buon suggerimento è quello di miscelare The Renewal Oil con The Moisturizing Matte Lotion e applicare sul volto per trattare la pelle sottostante in quanto in questa zona potrebbe essere secca e irritata.

 Hai qualche consiglio per le donne che usano The Moisturizing Matte Lotion?

 Le donne spesso considerano l’idratante il passo che precede il makeup. Se il trucco è naturale e se si applica solo un po’ di correttore o cipria, stendere Matte Lotion su tutto il viso regala un effetto opaco e trasparente. Se invece si utilizza il fondotinta, io consiglio di applicarne una quantità generosa in modo che si possa vedere veramente sulla pelle, prima di stendere il fondotinta. Molte volte le clienti non usano abbastanza idratante così la pelle risulta sempre un po’ disidratata e di conseguenza il makeup apparirà evidente durante la giornata. Con maggiore idratazione, il makeup apparirà fresco e più naturale per tutto il giorno.

 

 

 

Sarà in vendita a partire dalla prima settimana di luglio, in un flacone da 50 ml, al prezzo consigliato di € 235

 

 

Commenti