Se il tuo sogno è la moda, partecipa al Contest per ...

Se il tuo sogno è la moda, partecipa al Contest per giovani designers

0

La più grande kermesse di moda emergente in Puglia riapre i battenti. FashionPuglia annuncia la quinta edizione dell’atteso contest ATuttaModa. Come ogni anno il contest è dedicato ai giovani fashion designers italiani, siano essi stilisti, creativi, artigiani della moda, i quali potranno iscriversi sino al prossimo 24 aprile

La partecipazione al Contest è gratuita e darà l’ opportunità di accedere direttamente alla passerella di FashionPuglia 2017, che vede riconfermata Ostuni quale città ospitante per la prossima edizione.

L’evento nasce nel 2012 dall’intuizione del fotografo e creativo Francesco Francioso con la collaborazione dell’esperta di comunicazione e marketing Merilù Barbaro.

Il contest A.PugliaTutta Moda è dedicato agli stilisti emergenti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che vogliano far sfilare la propria capsule di moda femminile davanti al grande pubblico, sulla passerella patinata di un fashion show ormai noto su scala nazionale, alla presenza di esperti del settore, tra cui stilisti affermati, giornalisti di moda e fashion blogger, associazioni e imprenditori del tessile, abbigliamento, calzaturiero.

Quest’anno le candidature al contest vanno inoltrate eslusivamente online  www.fashionpuglia.com/contest.html. Qui gli stilisti potranno allegare il proprio CV e i bozzetti della collezione moda donna che, in caso di selezione, sfilerà durante la kermesse ufficiale in programma per la prossima estate a Ostuni. Le candidature saranno aperte sino alle ore 24 di lunedì 24 aprile 2017. La partecipazione al contest è gratuita. Tutte le informazioni sono disponibili nel regolamento online. E’ fondamentale che i partecipanti presentino una capsule di moda femminile (a tema libero) composta da n. 7 figurini, dalla quale si evinca la propria interpretazione di moda femminile unitamente alla capacità creativa e sartoriale, alla coerenza stilistica, all’accurata scelta dei tessuti nonché alla perfetta vestibilità dei capi.

Il Vincitore della kermesse si aggiudicherà il 1° Premio Vincitore Fashion Puglia 2017 e la dotazione di uno strumento indispensabile per l’avvio della propria carriera professionale quale la realizzazione del catalogo della propria capsule. L’intera realizzazione sarà a carico dell’organizzazione (concept, location, modella, hair stylist, make up, servizio fotografico, grafica, testi, stampa).

Tutti i finalisti concorreranno per vincere il titolo di Miglior Bozzetto, il Premio della Critica e un corso di Design presso l’Accademia di Moda Calcagnile di Lecce. Inoltre, tutti avranno la possibilità di entrare in contatto con giornalisti, bloggers, buyers del settore presenti a FashionPuglia e di partecipare a eventuali sfilate di moda e/o eventi e/o giornate di formazione/workshop e/o shooting promossi da FashionPuglia e dai suoi partner o media partner.

Per l’occasione Fashion Puglia invita il mondo, le aziende, gli store moda a collaborare per scommettere sulle giovani promesse. Inoltre si invitano gli enti di formazione del settore (accademie, corsi di laurea, scuole moda) a divulgare il contest tra i propri studenti e alumni.
Per ulteriori info e collaborazioni www.fashionpuglia.com info@fashionpuglia.com.

Commenti