L’Officina dei Piccoli, spazio ai bambini a Città della Scienza

L’Officina dei Piccoli, spazio ai bambini a Città della Scienza

0

Tante le iniziative ludiche promosse dall’associazione “Le Nuvole”

 

officina dei piccoli città della scienza

All’interno di Città della Scienza si trova l’Officina dei Piccoli, un’intera area riservata ai bambini fino agli undici anni. Si tratta di una superficie, che ricopre circa 500 mq, cui si aggiunge un giardino esterno, dove si svolgono una serie di attività e iniziative dedicate all’infanzia.

 In questo luogo, ricco di stimoli, la crescita del bambino è favorita da percorsi che mirano allo sviluppo della propria identità e al riconoscimento della diversità dell’altro, sfruttando anche il coinvolgimento mediante giochi appartenenti ai bambini di altre culture.

 Diverse attività laboratoriali mirano, inoltre, alla conoscenza della natura attraverso l’interazione con piante, animali e fenomeni naturalistici, che i più piccoli sono chiamati a sperimentare. Postazioni interattive e spazi dedicati alla lavorazione di vari materiali completano il percorso ludico e didattico, appagando tutta la curiosità che i più piccini possono avere nei confronti della realtà che li circonda.

 Proprio nell’ambito dell’Officina dei Piccoli, l’associazione culturale “Le Nuvole” organizza tante iniziative, come il “Piccolo Circo della Scienza”, per tutti i ragazzi dai sette ai dodici anni. Dallo scorso novembre, tutti i mercoledì, si sono svolti, infatti, degli incontri in cui tanti piccoli circensi hanno potuto cimentarsi in tutte quelle abilità legate al mondo del circo, come l’equilibrismo, la giocoleria, l’improvvisazione teatrale e il salto alla corda. 

coinvolgimento mediante giochi appartenenti ai bambini di altre culture

 Per tutte le informazioni e per essere sempre aggiornati sulle iniziative dell’Officina dei Piccoli è possibile consultare il sito: www.cittadellascienza.it

Condividi l'articolo

Metti un "like" su quest'articolo

Commenti