Jem e le Holograms: sugli schermi il film basato sul cult degli...

Jem e le Holograms: sugli schermi il film basato sul cult degli anni ’80 della Hasbro

0

Primo trailer italiano dell’iconico cartoon, in uscita in Italia nel 2016. Nel lavoro cinematografico non ci saranno però le Misfits e gli orecchini a forma di stella di Jerrica. E la cosa fa già discutere

Pubblicato da poco il trailer del film sulle anime cult, una riattualizzazione sulle note dei One Direction distante dall’originale che ha scosso i fedelissimi fan e destato grande rumore.

Per rendere contemporanea Jem infatti e proporla ad un pubblico di adolescenti del 2015 si è perso tutto ciò che ha reso il cartoon originale un autentico cult, dalle incredibili e colorate rivali Misfits agli orecchini a forma di stella – vero must del cartone, altro che ologrammi – di Jerrica. 

I fan sono rimasti estremamente delusi, dal trailer sembra chiaro che l’attualizzazione nel nuovo millennio abbia però spersonalizzato il cartone eliminando presenze ed oggetti importanti

Il film, diretto da Jon M. Chu, già regista del film di Justin Bieber Never say never, che nelle sale italiane arriverà nel 2016, ha come progonista nel ruolo di Jem Aubrey Peeples e nel cast Stefanie Scott, Aurora Perrineau, Hayley Kiyoko, Ryan Guzman, Molly Ringwald e l’incredibile Juliette Lewis.

Il plot è sostanzialmente la storia di una ragazza di provincia che postando su YouTube e ottenendo un contratto discografico viene catapultata dal mondo dei video a quello dello showbiz mondiale.

I fan sono rimasti estremamente delusi, dal trailer sembra chiaro che l’attualizzazione nel nuovo millennio abbia però spersonalizzato il cartone eliminando presenze ed oggetti importanti.

Synergy il computer responsabile della trasformazione manca all’appello, canzoni simbolo sparite e si spera che nel film siano almeno previste le Misfits perchè nel trailer non compaiono.

Le mancanze hanno scatenato sui social i commenti degli utenti che in attesa di rivedere le ragazze rock con i capelli rosa e il trucco più amate degli anni ’80 si sono ritrovati a vedere i propri ricordi di giovinezza snaturati e semplificati in un teen movie lontano dall’originale cult coprodotto da Marvel e Hasbro. Sarà stato solo il trailer?

Dovremo prepararci a dire addio per sempre alla favolosa Jerrica Benton, manager e proprietaria dell’etichetta musicale Starlight Music che grazie a un dispositivo elettronico nascosto nei suoi orecchini si trasformava nella diva rock Jem? Non resta che vedere il film per scoprirlo.

Intanto il remake live action uscirà nelle sale americane il 23 ottobre 2015.

Condividi l'articolo

Metti un "like" su quest'articolo

Commenti