I 5 cibi ideali per la spiaggia

I 5 cibi ideali per la spiaggia

0

Per sfoggiare fino alla fine dell’estate un ventre piatto e a prova di bikini i 5 cibi ideali, sani, ma anche gustosi sono il must per una dieta equilibrata…

La frutta è l’alternativa più fresca e dolce da assaporare in riva al mare. Ottima per chi desidera integrare sali minerali e assumere poche calorie, ma non bisogna sbagliare la scelta: l’anguria, ad esempio, si presta benissimo a questo scopo.

Altro cibo quotatissimo per la spiaggia è il pesce grigliato, ricco di proteine ad alto valore energetico e di acidi grassi insaturi. È un cibo con un’elevata digeribilità quindi perfetto da consumare in spiaggia, inoltre nelle località di mare la qualità è garantita ed è possibile acquistarne di freschissimo e per tutti i gusti.

I centrifugati e i frullati occupano poco spazio, sono rinfrescanti e inoltre un concentrato di salute. Questa bevanda rigenerante permette in un momento caldo come quello della spiaggia di idratarsi e assumere numerose vitamine e sostanze nutrienti

Ci sono poi le coloratissime insalate di riso facili da preparare. C’è chi preferisce puntare sul classico e chi sceglie diverse qualità di riso come quello integrale, che non subendo il processo di raffinamento e sbiancatura mantiene inalterate le sue proprietà nutritive. Gli ingredienti da associare sono tantissimi: verdure di ogni colore e forma, formaggi, uova o salumi (preferibilmente leggeri).

I centrifugati e i frullati occupano poco spazio, sono rinfrescanti e inoltre un concentrato di salute. Questa bevanda rigenerante permette in un momento caldo come quello della spiaggia di idratarsi e assumere numerose vitamine e sostanze nutrienti.

Infine, come spuntino invece delle solite patatine o dei gelati si può optare per la frutta secca, che se è vero che ha un elevato valore calorico, in piccole quantità fa benissimo alla salute perché ricca di vitamin, soprattutto A ed E, sali mirerali e ferro.

Commenti