Dove portare i bambini a fare un pic-nic

Dove portare i bambini a fare un pic-nic

0

Con l’arrivo delle belle giornate cresce la voglia di stare all’aria aperta e allora basta sapere che la nostra regione è ricca di luoghi in cui potersi dedicare a una piacevole giornata immersi nella natura in compagnia dei nostri bambini per un salutare pic-nic

Non solo pic-nic ma anche escursioni, equitazione, trekking e mountain bike. Tra le provincie di Avellino, Caserta e Benevento c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

  •  Parco Regionale di Monti Picentini
    Area naturale di grande importanza e ricchezza in termini di fauna e di flora, abitata da animali selvatici quali l’aquila reale, il picchio nero, il falco e il lupo. In più la presenza di aree pic-nic attrezzate.
    Nusco Sa (Av)
  • Parco Cerrus
    Si accede al Parco senza alcuna prenotazione, con possibilità di usufruire dei campi sportivi, del parco giochi per i bambini, dei servizi igienici e dell’area attrezzata pic-nic.
    Il Parco della Quercia – S.S. 574 Monte Terminio-Località Cerreto (Av)
  • Parco del Partenio
    Il sito incanta per la sua natura e per i panorami mozzafiato ma anche per la possibilità di fare trekking, gite in mountain bike ed escursioni.
    Via Borgo Nuovo, 26, Summonte (Av)
  • Parco Regionale del Matese
    È forse considerato il re dei siti in cui fare un pic-nic, tanto è vero che per accedere alle aree attrezzate e accaparrarsi il proprio posto per organizzare una brace occorre alzarsi di mattino presto e arrivare per primi.
    Piazza della Vittoria, 31, San Potito Sannitico (Ce)
  • Oasi del Bosco di San Silvestro
    Natura selvaggia e aree incontaminate abitate da lupi, donnole e daini. Possibilità di campeggio e pic-nic.
    Via Giardini Reali 1/bis, San Leucio (Ce)
  • Parco del Grassano
    Il fiume assicura lo svolgimento di attività come la canoa e la presenza di un’importante flora e fauna acquatica che molto incuriosirà i nostri bambini.
    Via Grassano 1, San Salvatore Telesino (Bn)

Commenti