Come preparare i ghiaccioli alla Nutella

Come preparare i ghiaccioli alla Nutella

0

Agosto è uno dei mesi più caldi dell’anno e tutti sono sempre alla ricerca di un po’ di refrigerio, soprattutto i più piccoli. Una ricetta fresca e ghiotta, i ghiaccioli alla Nutella, può venire incontro alle esigenze delle mamme, che possono accontentare i gusti dei loro bambini, dandogli sollievo contro la calura

ghiaccioli-alla-nutella

Uno degli alimenti più buoni al mondo, che piace a grandi e piccini, può diventare, in poche, veloci e semplici mosse, un delizioso dolce ghiacciato a basso costo, ideale per una merenda gustosa, soprattutto per i bambini.

Stiamo parlando della Nutella, che d’estate manca a tutti i golosi. Preparando dei normalissimi ghiaccioli si riesce a mangiare questa delizia anche in pieno agosto.

Ecco gli ingredienti e il procedimento per preparare i ghiaccioli alla Nutella.

Ingredienti:
130 gr di Nutella;
170 gr di latte condensato;
1 dl di latte di cocco;
1,5 dl di latte intero;
un pizzico di sale;
un pizzico di vanillina;
formine in plastica per i ghiaccioli.

Il procedimento:

Prendere tutti gli ingredienti e versarli nel mixer. Amalgamare fino a che il composto non risulti omogeneo. All’occorrenza, nel caso in cui il prodotto vi sembri troppo liquido o troppo denso, aggiungere la Nutella oppure del latte intero a seconda del primo o del secondo caso. L’importante è che il composto risulti di corposità media.

Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti, lasciare riposare il composto per qualche minuto, fino a che la schiuma formatasi sopra non sia completamente assorbita.

Ora, prendere le formine per i ghiaccioli e versare dentro il composto. Mettere il tutto nel freezer – assicurandosi che le formine si trovino in posizione verticale e non scivolino – e lasciare a solidificare per qualche ora. Ricordare che gli ingredienti sono pensati per circa 4-6 ghiaccioli alla Nutella, ma, a piacimento, si possono aumentare le dosi secondo gusto e necessità.

I ghiaccioli alla Nutella sono ottimi sia come spuntino sia come dolce e durante una festa, nel periodo estivo, possono essere un simpatico dessert da offrire a mamme e bambini.

Salva

Commenti