A La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort l’ambita stella...

A La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort l’ambita stella Michelin

0

Lo chef Luciano Villani conquista la stella Michelin per il ristorante La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort&Spa nel Beneventano

luciano-villani

Se la Campania è ai primi posti nella stimata lista delle stelle assegnate da Guida Michelin 2018, è anche merito dello Chef Luciano Villani che ha permesso l’ingresso  nel firmamento di stelle del  ristorante La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort&Spa, di Telese Terme nel Beneventano.

Poco più che trentenne Luciano Villani entra a far parte dell’elite dei grandi chef italiani stellati.

Raffinata creatività e  moderne tecniche di cottura per esaltare il ricco patrimonio gastronomico della tradizione campana con l’utilizzo di  prodotti dop e igt del territorio: carni eccellenti da filiera corta e controllata, dalla podolica sannita all’agnello di laticauda, al maialino nero; i grandi extravergine del Sannio, la mozzarella di bufala campana dop e i formaggi freschi dei piccoli casari del luogo, i fagioli di San Lupo,i carciofi di Pietralcina, la patata del Matese.

La “Stracciata di bufala con cicoria e crudo di scampi”, il “Battuto di Marchigiana sannita, rafano e pesca immatura”. E poi l “Riso con blu di capra in agrodolce”; le “Linguine con tartufi di mare, tè nero e lemongrass”  gli “Gnocchi di friarielli con salsiccia rossa e caciocavallo di Castelfranco in Miscano”. E ancora l’agnello di Laticauda, varietà tipica del Sannio dal sapore particolarmente delicato, servito su pietra e accompagnato con patate del Matese e cipolle in agrodolce di Alife.

 

La Locanda del Borgo è il ristorante dei relais  Aquapetra Resort&Spa, i

Aquapetra Resort&Spa Località Monte Pugliano, Telese Terme (Bn)

Tel 0824 941878 – 0824 975007

www.aquapetra.com

 

 

 

Commenti