A Paestum si vola in Mongolfiera

A Paestum si vola in Mongolfiera

Ritorna l’ottava edizione del Paestum Balloon Festival, un evento unico nel Sud Italia, occasione per ammirare questi fantastici mezzi in volo, ma non solo…

Fino all’11 ottobre, a Paestum, si terrà l’affascinante raduno aereostatico “Paestum Balloon Festival”: circa 30 mongolfiere da tutta Europa. Una speciale kermesse che permetterà agli abitanti campani, grandi e piccini, di poter godere di uno spettacolo del cielo: decolli ai piedi dei Templi Greco-Romani, ammirare la costa e l’Appennino e scorgere l’isola di Capri.

Sarà allestita un’area giochi per bambini con animazione, diversi stand e un’area villaggio ristorazione con bar e ristorante.


Ma oltre a “guardare” ci sarà l’occasione di provare l’emozione di viaggiare su una delle mongolfiere attraverso voli vincolati e liberi. Il volo vincolato, permetterà alla mongolfiera di alzarsi fino a 30 metri, e sarà ancorata a terra in tutta sicurezza, con apposite funi, offrendo la possibilità di vedere i templi di Paestum dall’alto. Sabato e domenica, dalle 17 alle 20, con acquisto direttamente in loco.

Per il volo libero, della durata di circa 40 minuti, è prevista prenotazione, si terrà dal lunedì al venerdi, con partenze indicative dalle 7,30 alle 16,30. Partenza dall’area archeologica di Paestum e atterraggio in punto pianeggiante sicuro, il tutto con supporto e professionalità dei piloti. E ora non resta che…volare!

Per maggiori informazioni e prenotazione voli:
Sito Web: www.viverepaestum.it/mongolfiere/
Tel 3335601504
Pagine Facebook dell’evento, QUI e anche QUI

Commenti